Finalmente l’estate è alle porte e non vediamo l’ora di fare un tuffo al mare o in piscina, stenderci al sole e goderci un po’ di meritato relax! Tutto bellissimo, ma in questa stagione, rispetto al resto dell’anno, i nostri capelli vengono esposti a molti più agenti stressanti.
Ecco 6 semplici regole da seguire per prenderci cura dei nostri capelli anche d’estate:
-
Copri i capelli con un cappello o un foulard.
Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV con un cappello o con un foulard, soprattutto nelle ore più calde. Riscopriti diva scegliendo un classico cappello largo in paglia oppure divertiti ad indossare foulard dalle mille fantasie diverse. Quest’anno particolarmente in voga i cappelli da pescatore in spugna.


-
Utilizza uno spray solare protettivo per capelli e cuoio capelluto.
Vaporizza lo spray protettivo direttamente sui tuoi capelli e sulla cute; oltre a proteggerli, li manterrà in ordine. Pettina i capelli indietro per ottenere un wet look da urlo.

-
Risciacqua sempre i capelli dopo il bagno.
Dopo il bagno, ricordati di risciacquare i capelli con acqua dolce; il sale e il cloro possono infatti danneggiare la cuticola del capello, che risulterà opaco e sfibrato.
-
Idrata i capelli.
Utilizza giornalmente una maschera nutriente per mantenere i tuoi capelli morbidi e setosi, fai degli impacchi idratanti ogni settimana. Se riscontri problemi di cute secca, massaggiala con un olio apposito.
-
Trecce mania.
Da trecce più semplici sulla spiaggia ad acconciature più complesse per l’aperitivo: opta per le trecce ed i tuoi capelli saranno sempre in ordine e al top!
-
Crea uno styling a bassa temperatura.
Utilizza piastra e arricciacapelli su capelli completamente asciutti! Prediligi basse temperature e divertiti a ricreare un nuovo look ogni sera 😍
2 commenti
SOMMER: DIE 6 REGELN ZUM SCHUTZ IHRER HAARE– Aria Group
[url=http://www.g4084ms7h1ne870635lopt0o4igl9lo0s.org/]uyjdppjyes[/url]
ayjdppjyes
yjdppjyes http://www.g4084ms7h1ne870635lopt0o4igl9lo0s.org/
coGyerkJ